Dopo aver spiegato come arrivare all'Elba da Milano è giunto il momento di parlare di come arrivare all'Elba da Roma. Da Roma all'Elba sono circa 270 chilometri in macchina e per raggiungere l'isola direttamente, ma i modi per arrivare nella più grande delle isole dell'Arcipelago Toscano sono diversi. 

Come arrivare all'Elba da Roma in macchina

Partendo da Roma per arrivare all'Elba, se non vuoi pagare pedaggi, devi prendere l'Aurelia; se invece sei un fan delle Autostrade puoi prendere per esempio l'E80 o la E35. Nell'ultimo aggiornamento di Google Maps puoi impostare il tuo viaggio seguendo sia la tratta con Autostrade che senza pagare il pedaggio. Non solo, ma puoi anche fare la ricerca selezionando in quali giorni vorresti partire e vedere immediatamente il traffico "tipico", evitando così di rimanere imbottigliato nel traffico cittadino (inutile dirti che partire il fine settimana è sempre meglio). 

Come arrivare all'Elba da Roma in treno

Partendo da Roma Termini sono diversi i treni che portano prima a Campiglia Marittima e poi, con un cambio di treno, a Piombino Marittima dove dovrai prendere il traghetto. Il biglietto del treno da fare quindi deve essere Roma Termini - Piombino Marittima per un costo di 19,35€ e quasi quattro ore di viaggio. Giunti a Piombino Marittima da Roma dovrai prendere la nave e gli imbarchi sono di fronte alla stazione del treno. Consiglio: guarda prima gli orari delle navi e fai il biglietto del treno da Roma a Piombino Marittima considerando il tempo di arrivo del treno a Piombino Marittima e i tempi di attesa per aspettare meno possibile sul porto 


Altre dal Blog